venerdì 7 aprile 2017

Bella lodi




La loro storia comincia a Lodi nel 1947, l'anno in cui tre giovani fratelli che si laureeranno di lì a poco a Milano decidono di trasformarsi in imprenditori del settore caseario. All'interno della azienda agricola paterna strutturano il loro primo caseificio per trasformare il latte di loro produzione e di alcune cascine dei dintorni. Il successo è immediato.

Nel 1958 il secondogenito, l'architetto Giovanni Pozzali, inaugura il nuovo caseificio a pochi chilometri da Lodi, a Casaletto Ceredano (CR). Negli anni '90 l'azienda, ormai diventata Lodigrana, cresce e si diversifica fino ad arrivare al lancio della specialità casearia che traduce in sapore questa storia familiare: Bella Lodi, un tributo sincero al passato millenario della terra lodigiana.
Il segreto della loro azienda è semplice: basta essere nati in una famiglia da sempre legata all'agricoltura nel cuore della valle padana, dove i prati stabili, seminati per la prima volta nel medioevo dai monaci cistercensi della Abbazia del Cerreto, non sono mai stati arati da allora.
In più, un ingrediente fondamentale: il latte, controllato tutto l'anno verificando con gli allevatori l'alimentazione delle bovine, la loro salute e benessere, le condizioni di trasporto di questo "oro bianco" fino alla tavola. E' solo così, con la garanzia di una azienda dotata di grandi tradizioni nella tecnologia alimentare, che si può gustare un distillato dell'arte casearia italiana.


L'ambiente
Grazie all'impianto fotovoltaico l'impatto ambientale e' stato annullato. 44 tonnellate di CO2 all’anno NON emesse nell’atmosfera.

La qualità
La garanzia di una azienda dotata di grandi tradizioni nella tecnologia alimentare, dove si può gustare un distillato dell'arte casearia italiana.


                          





               




Ecco cosa mi ha inviato la gentile azienda



1 confezione di " Raspadura "
1 confezione " Grana lodigiano "
1 confezione " Grattugiato "




" Raspadura "




Soffice e leggera, la Raspadura si scioglie piacevolmente in bocca, esaltando tutte le caratteristiche e la bontà del formaggio Bella Lodi.
Fatta rigorosamente a mano come vuole la tradizione, è il tocco di eccellenza che conquista il palato del giovane innovativo ma anche dell’adulto che ama i prodotti tradizionali e tipici


Raspadura come aperitivo



" Pasta sfoglia con Raspadura "


Ingredienti.....



1 confezione pasta sfoglia
Prosciutto affumicato
Formaggio quello che si preferisce
Pomodoro liquida condita






Iniziate ad aprire la pasta sfoglia ed adagiarla su una teglia, ricoprendo con il pomodoro tutto il fondo.


Aggiungere il formaggio.....


Poi il prosciutto....





Aggiungiamo la Raspadura....



Buon appetito.....


" Grattugiato Bella Lodi "











Mettere il parmigiano.....


Formare una palla.....


Con l'aiuto di un matterello e un po' di farina stendete dello spessore di 1/2 cm....
Ritagliate le forme desiderate. Adagiare su una teglia ricoperta da carta da forno




Spennellare con l'uovo sbattuto.


Infine si può ricoprire con spezie a piacimento...



Io ho aggiunto in una fila origano e nell'altra del pepe.



Ed eccovi dei deliziosi biscotti al parmigiano .....



" Grana Lodigiano "







































Ringrazio la gentile azienda Bella Lodi, per avermi permesso di  gustare i suoi prodotti che trovo davvero genuini, unici e particolari. Se volete vedere i prodotti vi consiglio vivamente di visitarne pagina Facebook  e sito Web.




Contatti

Pagina Facebook  https://www.facebook.com/BellaLodi/
Altra pagina Facebook  https://www.facebook.com/raspadura
Sito Web  http://www.bellalodi.it/
Altro Sito Web  http://www.raspadura-lodigiana.it/






Nessun commento:

Posta un commento